Comunicazione Report Idrico 17.07.2024

18 luglio 2024

🟢 REPORT IDRICO

Cari Cittadini,
Gli uffici stanno quotidianamente monitorando il sistema idrico comunale. La situazione è molto critica, dovuta al calo consistente delle sorgenti, delle falde dei pozzi e ad un uso non corretto del prezioso liquido. Situazione che pare destinata a peggiorare nelle prossime settimane.
Per tali ragioni avvieremo un controllo capillare delle zone anche attraverso l’uso di drone per rilevare orti, giardini e piscine presenti sul territorio e delle eventuali forme autonome di approvvigionamento. Laddove ritenuto necessario oltre alla segnalazione al
Comando dei Carabinieri si provvederà al monitoraggio dei consumi attraverso la lettura periodica dei contatori e/o all’installazione di rilevatori aggiuntivi.
Ad oggi la quantità di acqua immessa in rete ed erogata alle utenze è di circa 11 litri al secondo, inferiore alla media del
periodo, ma comunque più che sufficiente a garantire a tutta la popolazione i bisogni per gli usi consentiti dalla legge.
Considerata la situazione meteoclimatica e lo stato delle risorse idriche disponibili si ribadisce alla cittadinanza la necessità di utilizzare l’acqua potabile in modo razionale e parsimonioso se non vogliamo che la situazione peggiori ogni giorno di più.

Castiglione Cosentino 17.07.2024                                                       Il Sindaco

IMG-20240717-WA0014

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?