Una finestra sulla settimana

Una finestra sulla settimana

Data :

31 marzo 2025

Municipium

Descrizione

 💢 Tempo uggioso oggi su Castiglione, tutt’altro che primaverile con una pena nel cuore: la delusione del Cosenza Calcio, la cui retrocessione in serie C pensi sia cosa fatta!

💢 Martedì 1 aprile alle ore 19.00 ti aspetto al Frantoio per la presentazione di due progetti: la mappa di comunità e l’apertura della casa dei libri, dei quartieri, delle associazioni, del volontariato, di tutti.

💢 Sempre martedì si riunirà la Commissione Consiliare per trattare alcune pratiche che riguarderanno alcuni Regolamenti: quello della distribuzione dei pacchi alimentari, della distribuzione dell’acqua e l’istituzione della Borsa di Studio “Francesco Napoli”, il cui nipote Franco Napoli [che ringrazio sentitamente], Presidente di Confapi Calabria e Vice Presidente Nazionale Confapi, ha messo a disposizione della Amministrazione Comunale la somma di mille euro da utilizzare per i premi da assegnare ai meritevoli. L’idea è del Consigliere Domenico Bongiorno che come delegato alle questioni scolastiche sta seguendo l’iter sia con la famiglia Napoli che con la Scuola.

💢 In settimana sarà stipulato, alla presenza degli sportivi e appassionati di calcio Castiglionesi, il contratto di affidamento dei lavori all’impresa appaltatrice. Dopo di che saranno consegnati ed avviati i lavori.
Data e luogo saranno comunicate qualche giorno prima.

💢 Venerdì 4 aprile di mattina l’Associazione Palmo presenterà ai ragazzi della nostra scuola la rappresentazione teatrale “Chiamami Paolo” dedicata al giudice Borsellino.
Lascerà il segno. A me venerdì scorso ha fatto tremare i polsi.
Nella stessa giornata ma di sera allo ore 20,30 penultima iniziativa teatrale della Programmazione Palmo: Close to you, da non perdere.

💢 Ogni qualvolta che attraverso la strada Provinciale per scendere a valle rimango esterrefatto nel vedere i lavori nel vecchio centro Anffas avanzare con una velocità supersonica [questa settimana ho sostituito la foto nella finestra sulla settima]. Tutti i padiglioni demoliti e ricostruiti, resi belli e sicuri pronti, fra non molto, ad ospitare nuove iniziative volte alla fragilità. Complimenti al management del Delfino [nessuno escluso, anche se devo riconoscere la spinta propulsiva di Renato Caforio nei rapporti fecondi con il nostro ente], ai progettisti e all’impresa per la realizzazione del progetto che farà dell’intero villaggio il portone di ingresso significativo del nostro Paese.
Nessuno nel lontano 1989 ci avrebbe scommesso una lira bucata sui risultati oggi raggiunti. Sono partiti tra le polemiche [in allegato una nota dell’epoca] con l’affidamento di un solo padiglione, successivamente hanno acquistato l’intera area ed ora tutti gli spazi saranno presto utilizzati per nuove e ulteriori attività. Sarà una Cittadella del Sociale sempre più accogliente e mi auguro con servizi di qualità e con al centro l’uomo che aspira ad essere inserito positivamente nella società.

💢 Buon pranzo dal tuo sindaco.
Castiglione, 30/IV/2025

Municipium

Allegati

IMG-20250330-WA0003
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 08:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot